Descrizione

Sistema naturale di evacuazione del fumo e del calore (SENFC) per facciate verticali e coperture vetrate conformemente alla norma ​EN​ 12101-2

Il sistema di sicurezza Schüco SENFC è la combinazione perfetta di soluzioni SENFC approvate per la protezione antifumo e antincendio e di comode funzioni di aerazione. Questa soluzione altamente efficiente garantisce l’estrazione del fumo e l’evacuazione del calore in caso incendio e può essere utilizzata per l’aerazione quotidiana. Le finestre con unità di comando Schüco SENFC possono essere configurate in modo semplice e comodo con il software Schüco.

Il collegamento a sistemi di controllo centralizzato degli edifici è garantito da un’interfaccia KNX. Il sistema è completamente testato secondo la norma DIN EN 12101-2 e offre numerosi vantaggi, come il funzionamento in modalità silenziosa per la funzione di aerazione, la protezione antischiacciamento integrata di classe 2 tramite software e classe 4 con striscia di sensori, un sistema di apparecchiature completamente a scomparsa per un’ampia gamma di profili e tipi di apertura.

Le unità di comando Schüco SENFC provvedono al funzionamento sicuro degli azionamenti della serie Schüco​ TipTronic SimplySmart SENFC e degli azionamenti SENFC a montaggio esterno.

In caso di incendio, le unità di comando Schüco SENFC aprono gli azionamenti per finestre con la massima sicurezza e affidabilità, salvando così vite umane. Nella quotidianità, garantiscono sufficiente aria fresca e comfort grazie a un’aerazione naturale e controllata – sia nella versione compatta per vani scala, sia come unità modulari collegate in rete tramite apposite interfacce per scenari complessi di evacuazione fumi. È possibile scegliere tra l’unità di comando modulare Schüco SENFC MSC1 per un complesso collegamento di rete in progetti di grandi dimensioni e l’unità di comando compatta Schüco SENFC VS CSC1 per vani scala e piccoli progetti.

Vantaggi

  • Testato in conformità con la norma DIN EN 12101-2
  • Utilizzabile come finestra singola o finestra a nastro e in strutture a montanti e traversi
  • Apparecchiature a scomparsa per un design minimale
  • Aperture generosamente dimensionate: Funzione SENFC per ampiezze di apertura fino a 800 mm, funzione di aerazione per ampiezze di apertura fino a 300 mm
  • Può essere utilizzato anche per l’aerazione diurna e per il raffrescamento notturno
  • Protezione antischiacciamento integrata fino alla classe di sicurezza 4 (certificato TÜV)
  • Facilità di installazione: Non è necessaria la lavorazione meccanica dei profili
  • Rispetto di tutti i requisiti standard, come impermeabilità, abbattimento acustico e isolamento termico